Chi siamo

Sara - Mama's dog founder & director

Sara cresce nella campagna della provincia di Roma circondata da tutti gli animali che possano trovarsi in una piccola fattoria.

Dopo il diploma prosegue gli studi nel settore giuridico ma l'amore e la passione per gli animali sono sempre presenti: lavora come assistente in un maneggio per bambini fin quando non realizza che non è più  sufficiente. Sceglie di trasferirsi in Abruzzo per iscriversi al corso di laurea in "Tutela e benessere animale" (tra gli esami sostenuti: Nutrizione dei piccoli e dei grandi animali, Anatomia e Fisiologia animale, Le basi del comportamento ecc...), Durante gli studi trova lavoro prima in una fattoria didattica e riveste poi , per quattro anni, il ruolo di operatrice e assistente veterinario in un canile della provincia di Teramo, dove consegue la qualifica Asl di "assistente tecnico al randagismo".

Durante gli anni trascorsi in canile mette in pratica le conoscenze acquisite grazie  agli studi accademici e le raffina, acuendo la capacità di lettura e interpretazione del comportamento del cane e avendo modo di confrontarsi con le più disparate problematiche fisiche in cui l'animale potrebbe incorrere nelle più diverse situazioni.

Negli stessi anni  integra il lavoro al canile esordendo come dog sitter a domicilio con un cane dal carattere particolarmente diffidente, Grazie a pazienza e dedizione riesce a conquistarlo, avendo modo di mettere in campo le nuove conoscenze e competenze in un terreno diverso da quello del canile;  decide così di dedicarsi totalmente al mestiere di dog sitter nelle sue moltepici forme.

 

Dopo 2 anni nasce Mama's dog.

Giuseppe - Cofounder & assistant

Giuseppe è compagno di Sara nella vita e nell'attività lavorativa.

Conosciutisi portando ognuno a passeggio il proprio cane, scoprono presto la comune passione per gli animali.

 Giuseppe, da sempre sensibile nei confronti degli animali in difficoltà, presta a titolo di volontario soccorso a cani e gatti abbandonati o randagi premurandosi, dopo averli messi in sicurezza, di selezionare accuratamente per loro una famiglia adottiva.

Abbandona la propria carriera per divenire socio di Sara in Mama's dog.

E' munito di patente per il trasporto animali per condurre il dog taxi.

349.5061922    info@mamasdog.it

© 2023 by Hanna Bakes. Proudly created with Wix.com

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon